Revamping: rinnova il tuo impianto di riscaldamento

Il tuo impianto di riscaldamento a nastri radianti Carlieuklima è obsoleto? Vale la pena sostituirlo?

Non è detto... probabilmente le tue unità hanno solo bisogno di essere rinnovate!

Gli impianti di riscaldamento a nastri radianti Eucerk, anche se in funzione ormai da diversi anni, sono ancora affidabili e in ottimo stato! Tuttavia, alcuni dei loro componenti interni potrebbero non essere più al passo coi tempi.

L’integrazione di questi impianti datati con i nuovi sistemi informatici di controllo non sempre è possibile: tutto ciò comporta una diminuzione in termini di performance e ottimizzazione.

Problemi delle vecchie unità

sistemi-di-regolazione

Sistemi di regolazione

I sistemi di regolazione “datati” si rivelano incompatibili con le tecnologie moderne e con l’attuale standard di mercato.

schede-di-controllo

Schede di controllo e interfacce

Le schede di controllo e le interfacce con cui sono equipaggiate le unità potrebbero richiedere una sostituzione, non sempre possibile a causa della componentistica obsoleta e difficilmente reperibile.

riparazione

Riparazione

La loro riparazione potrebbe non essere tecnicamente fattibile o conveniente dal punto di vista economico.

sistema-di-supervisione

Sistema di supervisione

I sistemi di controllo datati non sono compatibili con gli impianti di recente fornitura e soprattutto non permettono di sfruttare i vantaggi e la flessibilità del nuovo sistema di supervisione.

Abbiamo sviluppato una soluzione per risolvere il tema componentistica obsoleta e al tempo stesso migliorare la performance energetica del tuo impianto!

Il revamping

Cosa significa revamping?

Il termine revamping, dall’inglese “to revamp”, può essere tradotto come “rinnovare/aggiornare” e consiste in un intervento di rigenerazione utile a prolungare il ciclo di vita delle macchine.

Grazie al revamping si può ridare vita a macchine obsolete integrandole con tecnologie all’avanguardia, con benefici evidenti in termini di produttività, performance, riduzione dei costi di gestione, sicurezza e risparmio energetico.

Sostituendo gli elementi di controllo oramai obsoleti con nuovi componenti, in poco tempo e con un’operazione non invasiva, riusciamo a rinnovare totalmente anche le vecchie unità prodotte dall’anno 2000 in poi. La loro gestione diventa così compatibile con il nuovo sistema di supervisione.

Vantaggi del revamping

riduzione costi

Riduzione dei costi

I costi delle operazioni di revamping sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli di sostituzione

ottimizzazione-costi

Ottimizzazione

Il nuovo sistema di controllo permette di far funzionare meglio l’unità termica, grazie ad una più attenta gestione dell’erogazione di potenza: un rinnovato algoritmo per la gestione della modulazione e l’introduzione di nuove funzioni di energy-saving garantiscono il miglioramento della performance energetica stagionale.

servizio-cloud

Tutto a portata di mano

Grazie alle operazioni di revamping è possibile ora scegliere di supervisionare le unità termiche anche via cloud per una gestione più consapevole e flessibile di tutti i tuoi impianti, ovunque ti trovi!

Quando serve il revamping?

Il revamping è necessario quando:

  1. La sostituzione di alcuni componenti elettronici, quali schede ed interfacce, diventa difficoltosa o poco conveniente.

  2. Si rilevano con maggiore frequenza blocchi e guasti di natura elettrica che causano spiacevoli disagi o interruzioni di servizio.

  3. I sistemi di supervisione che controllano il vecchio impianto non possono più integrare i nuovi impianti CARLIEUKLIMA. Questi sistemi di controllo ormai obsoleti sono fuori dallo standard attuale di mercato e non offrono i vantaggi e la flessibilità del nuovo sistema di supervisione, 100% in cloud.

  4. I costi di gestione iniziano ad essere importanti a causa di continui interventi di manutenzione.

Fasi del revamping

01

Sopralluogo tecnico

Un nostro Centro di Assistenza effettuerà un sopralluogo tecnico per valutare lo stato effettivo dell’impianto. Questo ci serve per individuare gli interventi da effettuare.

02

Valutazione

Verrà effettuata dai nostri tecnici una valutazione dei costi di quanto necessario, coordinando la pianificazione degli interventi anche con altri professionisti eventualmente coinvolti.

03

Operazione di rinnovamento dell’impianto

In questa fase verranno effettuate tutte le operazioni di revamping necessarie per rigenerare l’impianto e garantirne le prestazioni ottimali.

Credi sia arrivato il momento di un revamping anche per il tuo impianto di riscaldamento Eucerk?

Contatta uno dei nostri Centri di Assistenza Tecnica autorizzati per richiedere una consulenza professionale!

Non sostituire il tuo impianto, ridagli nuova vita. Una scelta lungimirante per prevenire eventuali guasti ed affrontare la prossima stagione con la consapevolezza di un impianto performante.