Stadio di Krasnodar

Lo stadio di Krasnodar in Russia è dotato di 34 291 posti a sedere, di cui 3197 sono VIP ed è stato inaugurato nel 2016. Gli spalti dello stadio sono completamente al coperto. Il campo è stato progettato esclusivamente per partite di calcio, per questo i posti a sedere più bassi si trovano a ridosso del campo.

IL PRODOTTO

EUCERAMIC

+ 0
ospiti
0
Euceramic Arena
0 °C
media gradi raggiunti

Esigenze

Riscaldare gli spalti
Mantenere inalterata l’estetica della struttura
Assenza di gas metano
Controllare l'impianto da remoto

Soluzioni

Media 10 °C raggiunti
I riscaldatori sono integrati nell’estetica della struttura
Impianto a GPL
Sistema computerizzato
KRASNODAR - RUSSIA

Il primo stadio in Russia con riscaldamento radiante delle tribune!

LA NECESSITÀ

L’obiettivo dei costruttori era quello di riuscire a riscaldare uniformemente gli spalti, in modo da permettere agli spettatori di assistere alle partite della loro squadra del cuore in un ambiente confortevole in ogni condizione atmosferica. Un impianto che non andasse a snaturare lo stile architettonico dello stadio e che funzionasse a GPL in quanto la rete gas cittadina non può fornire la portata gas necessaria.

LA SOLUZIONE PROPOSTA

Il lavoro di progettazione ed installazione è stato portato avanti dalla ditta LLC “Promjenergogaz.” che, con questo progetto, ha realizzato uno dei primi impianti di riscaldamento per stadi a GPL del mondo.

Per mantenere uno stile architetturale ed estetico di rilievo, sia all’interno che all’esterno dello stadio tutte le condutture elettriche sotto il tetto dello stadio sono state racchiuse in una membrana, e i riscaldatori sono stati alloggiati in speciali vani ventilati sviluppati dalla ditta JSC “Kurganstalmost”.

In base alle richieste del cliente e in collaborazione con le varie ditte coinvolte siamo riusciti a fornire un sistema di riscaldamento composto da 168 diffusori radianti Euceramic di diversi modelli, con un sistema di controllo computerizzato sviluppato da Carlieuklima.

Benefici ottenuti

Ambiente
confortevole

Raggiunta una media di 10 gradi negli spalti, che li rende accoglienti e protetti

Design estetico
inalterato

Grazie all'utilizzo di specifiche membrane e vani ventilanti realizzate ad hoc

Spettatori
entusiasti

Gli spettatori possono tifare la loro squadra del cuore in un ambiente riscaldato

Scopri EUCERAMIC