Produtech srl
Azienda che produce macchine per la lavorazione della lamiera.

Esigenze
Ambiente freddo Consumo elevato Movimento di polveri
Soluzioni
Aree riscaldate
Risparmio No movimento polveriGrazie alla qualità dei prodotti, all’estrema flessibilità delle linee di produzione e al continuo investimento in R&S, Produtech S.r.l. si è confermata azienda leader nella produzione e vendita di sistemi dedicati alla lavorazione delle lamiere, sia in Europa che extra Mercati europei.
LA NECESSITÀ
Durante la ristrutturazione del vecchio hangar, l’azienda bergamasca ci ha contattato per affidarci la progettazione dei nuovi impianti di riscaldamento e raffreddamento per i propri reparti produttivi.
L’obiettivo dell’azienda era quello di creare delle aree di lavoro confortevoli per i propri collaboratori durante tutto l’anno attraverso dei sistemi che fossero sostenibili in termini di risparmio energetico e che si potessero gestire autonomamente con semplicità.
LA SOLUZIONE PROPOSTA
Per quanto riguarda il riscaldamento, abbiamo consigliato a Produtech l’installazione di un sistema di riscaldamento radiante EUCERK, che è perfettamente adatto alle esigenze del cliente in termini di salubrità, comfort ed estetica.
Per riuscire a riscaldare in modo uniforme tutta l’area produttiva di 1.880 mq abbiamo installato ad un’altezza compresa tra i 7 e i 9 metri 3 unità suddivise nel seguente modo:
n. 2 riscaldatori a strisce radianti da 90 kW/ciascuno
n. 1 riscaldatore a strisce radianti di 120kW
Grazie alla qualità dei prodotti, all’estrema flessibilità delle linee di produzione e al continuo investimento in R&S, Produtech S.r.l. si è confermata azienda leader nella produzione e vendita di sistemi dedicati alla lavorazione delle lamiere, sia in Europa che extra Mercati europei.
Benefici ottenuti

Comfort
Ambienti di lavoro confortevoli con possibilità di riscaldare velocemente le varie isole di lavoro.

Aria pulita
L’aria è ferma grazie all'irraggiamento, le polveri rimangono a terra e l'ambiente è più salubre.

Risparmio
Grazie alla gestione migliorata e ai macchinari installati sono stati ridotti costi e consumi.


