Forno Da Re

Azienda produttrice di panetti friabili e grissini di vario genere, molto attenta alla sostenibilità aziendale, ai materiali utilizzati e al benessere psicofisico delle persone

IL PRODOTTO

EUCOLD

0
mq raffrescati
0
raffrescatori 532F
35 °C
gradi raggiunti

Esigenze

35 °C nei reparti
Affaticamento
Frequenti pause
Calo produttività

Soluzioni

28 °C raggiunti
Comfort e fresco
Personale soddisfatto
Maggiore produttività
ORSAGO (TV) - ITALIA

Il raffrescamento adiabatico che migliora le condizioni di lavoro del proprio staff

L’azienda è da sempre impegnata nel continuo miglioramento delle condizioni di lavoro delle proprie risorse, tant’è che nel tempo ha gradualmente implementato, all’interno dello stabilimento, soluzioni efficaci ed ecofriendly, che permettessero allo staff di svolgere la propria attività lavorativa in un ambiente sano e confortevole, sia in inverno che nella stagione più calda.

LA NECESSITÀ

Il cliente aveva la necessità di raffrescare i reparti di produzione, dove la pasta prende forma e i grissini vengono manualmente stesi.

LA SOLUZIONE PROPOSTA

Carlieuklima ha proposto un sistema di raffrescamento adiabatico composto da 1 raffrescatore modello 532 con uscita dell’aria laterale e una canalizzazione in tessuto microforata, progettata su misura, per raffrescare uniformemente l’ambiente, senza incorrere nel rischio di correnti che possano dare fastidio alle persone al proprio interno.

Il primo intervento è stato il raffrescamento di un’area di 220mq con un’altezza di 6,70 m. Il sistema è stato installato ad un’altezza di 4,40 m tramite un sistema di diffusione a canali microforati, in modo tale da distribuire maggiormente l’aria immessa nel locale, che viene fatta fuoriuscire dalle finestre laterali e dal lucernario apribile.

Il secondo intervento è stato fatto su un’area di 235mq con un’altezza di 6,70 m. Il sistema è stato installato sempre a 4,40 m e l’aria distribuita attraverso canalizzazione microforata uguale alla precedente. 

Benefici ottenuti

Ambiente confortevole

Le aree di lavoro sono gradevoli e la temperatura è scesa dai 35 ai 28 gradi.

Personale soddisfatto

I dipendenti non rischiano più colpi di calore e non necessitano di frequenti pause.

Maggiore produttività

Lo staff lavora in tranquillità, senza provare eccessiva stanchezza e affaticamento

"La nostra paura principale era quella di seccare l'impasto: se il flusso d'aria rivolto verso la pasta fosse stato troppo intenso e l'aria troppo secca, c'era il rischio di creare, in pochi minuti, una pellicola sull'impasto, che lo avrebbe seccato. Cosa che non è mai successa grazie ad Eucold!"

"Un raffrescatore evaporativo, progettato su misura per le nostre esigenze, è stato per noi la scelta ottimale, in quanto in linea con la filosofia aziendale. Siamo davvero entusiasti del risultato ottenuto, il nostro staff riesce a lavorare in un ambiente confortevole senza dover accusare stanchezza per il caldo."
Giovanni Da Re
Titolare di Forno Da Re assieme ai figli Leonardo e Jacopo

Scopri EUCOLD