Castellini Officine Meccaniche srl
Azienda leader nella progettazione, costruzione e fornitura di macchinari ed impianti per laminatori e parti di ricambio nell’industria dei metalli, riconosciuta a livello internazionale come partner di prima classe dei principali concessionari europei

Esigenze
Nuovo sito da riscaldare Altezza di 16 – 23 metri Vincoli architettonici
Soluzioni
Riscaldamento uniforme Impianto adeguato all’altezza Sistema quasi “invisibile”
L’impianto può essere, inoltre, gestito in locale in modo autonomo e computerizzato con la possibilità di regolare la temperatura all’interno delle diverse aree di lavoro in base alle esigenze e alla tipologia di lavorazione.
LA NECESSITÀ
La necessità del cliente era quella di riscaldare in modo efficace e uniforme il nuovo sito produttivo, che ha un altezza che varia dai 16 ai 23 metri.
L’azienda inoltre aveva l’esigenza di rispettare alcuni vincoli architettonici ed estetici.
LA SOLUZIONE PROPOSTA
Sulla base della positiva esperienza avuta a seguito di una realizzazione in un altro sito produttivo dello stesso cliente, abbiamo riproposto all’azienda, che ha riconfermato la scelta in modo positivo, l’installazione di un sistema di riscaldamento a nastri radianti.
Data la notevole altezza del capannone i nastri radianti EUCERK rappresentano, infatti, la soluzione migliore per riscaldare in modo uniforme le diverse aree produttive. Essi, inoltre, si sono rivelati essere l’impianto più performante sia in termini di impatto estetico che soprattutto in termini di comfort reso in ambiente.
All’interno del sito produttivo abbiamo installato n. 10 nastri radianti Eucerk, ad un’altezza minima di 10 metri e ad una massima di 13 m per garantire il migliore comfort possibile.
L’impianto può essere, inoltre, gestito in locale in modo autonomo e computerizzato con la possibilità di regolare la temperatura all’interno delle diverse aree di lavoro in base alle esigenze e alla tipologia di lavorazione.
Benefici ottenuti

Comfort
Ambiente confortevole per il benessere psicofisico del personale durante l’orario di lavoro, con un sistema di riscaldamento silenzioso.

Risparmio
Rendimenti superiori del 95% con bassa potenza elettrica impiegata per un maggiore risparmio energetico.

Sostenibilità
Ridotte emissioni di CO2 e Nox certificate (<30 mg/KWh) per una maggiore salvaguardia dell’ambiente.


