Castellini Officine Meccaniche srl

Azienda leader nella progettazione, costruzione e fornitura di macchinari ed impianti per laminatoi e parti di ricambio nell’industria dei metalli, riconosciuta a livello internazionale come partner di prima classe dei principali concessionari europei

IL PRODOTTO

EUCERK

mq riscaldati
0
Eucek installati
0
gradi raggiunti
°C

Esigenze

Nuovo sito da riscaldare
Altezza di 16 – 23 metri
Vincoli architettonici

Soluzioni

Riscaldamento uniforme
Impianto adeguato all’altezza
Sistema quasi “invisibile”
CAZZAGO SAN MARTINO (BS) - ITALIA

Un sistema di riscaldamento radiante che rispetta l’estetica dell’azienda

LA NECESSITÀ

La necessità del cliente era quella di riscaldare in modo efficace e uniforme il nuovo sito produttivo, che ha un altezza che varia dai 16 ai 23 metri.
L’azienda inoltre aveva l’esigenza di rispettare alcuni vincoli architettonici ed estetici.

LA SOLUZIONE PROPOSTA

Sulla base della positiva esperienza avuta a seguito di una realizzazione in un altro sito produttivo dello stesso cliente, abbiamo riproposto all’azienda, che ha riconfermato la scelta in modo positivo, l’installazione di un sistema di riscaldamento a nastri radianti.

Data la notevole altezza del capannone i nastri radianti EUCERK rappresentano, infatti, la soluzione migliore per riscaldare in modo uniforme le diverse aree produttive. Essi, inoltre, si sono rivelati essere l’impianto più performante sia in termini di impatto estetico che soprattutto in termini di comfort reso in ambiente.

All’interno del sito produttivo abbiamo installato n. 10 nastri radianti Eucerk, ad un’altezza minima di 10 metri e ad una massima di 13 m per garantire il migliore comfort possibile.

L’impianto può essere, inoltre, gestito in locale in modo autonomo e computerizzato con la possibilità di regolare la temperatura all’interno delle diverse aree di lavoro in base alle esigenze e alla tipologia di lavorazione.  

Benefici ottenuti

Comfort

Ambiente confortevole per il benessere psicofisico del personale durante l’orario di lavoro, con un sistema di riscaldamento silenzioso.

Risparmio

Rendimenti superiori del 95% con bassa potenza elettrica impiegata per un maggiore risparmio energetico.

Sostenibilità

Ridotte emissioni di CO2 e Nox certificate (<30 mg/KWh) per una maggiore salvaguardia dell’ambiente.

Scopri EUCERK