Alstom

Gruppo industriale francese che opera in tre grandi settori: treni ed infrastrutture ferroviarie, centrali di produzione di energia eolica e distribuzione di energia.

IL PRODOTTO

EUCERK

0
mq riscaldati
0
Eucerk installati
°C
gradi raggiunti

Esigenze

Nuovo stabilimento da riscaldare
Movimento di polveri
Temperatura esterna – 5 °C

Soluzioni

Comfort omogeneo

Nessun movimento d’aria
Temperatura interna 17 °C
MONTOIR DE BRETAGNE - FRANCIA

Un riscaldamento radiante omogeneo e diffuso che soddisfa le esigenze di Alstom

LA NECESSITÀ

Per lo stabilimento produttivo francese di Montoir de Bretagne, dedicato alla produzione di componenti e sistemi per la produzione di energia eolica, l’azienda necessitava di avere un nuovo impianto di riscaldamento efficace, che potesse riscaldare in tempi brevi l’intero stabilimento.

LA SOLUZIONE PROPOSTA

Exeltec, partner di Carlieuklima per la Francia, ha proposto ad Alstom l’installazione dei nastri radianti EUCERK per il riscaldamento del nuovo fabbricato in Bretagna.

Questa soluzione è stata accettata da ALSTOM non solo per le eccezionali prestazioni offerte in termini di rendimento e comfort, ma anche perché il posizionamento delle unità esterne era stato previsto sul tetto (facile accesso per le manutenzioni).

Inoltre, l’estetica dei nastri radianti ben si mimetizza con la particolare architettura dell’edificio.

L’impianto è composto da 10 nastri radianti EUCERK, con potenze che variano da 180 a 240 kW, per una superficie totale riscaldata pari a 15.500 m² e un’altezza di montaggio tra 15m e 17m a seconda della zona.

Il tutto è gestito e controllato da un sistema di supervisione computerizzato che permette di regolare la temperatura in qualsiasi momento nelle diverse zone di lavoro.

Benefici ottenuti

Comfort e salute

L’ambiente di lavoro è confortevole grazie ai 17 °C raggiunti e il personale può lavorare senza accusare eccessivo freddo e stanchezza.

Nessun movimento d’aria

Il calore è omogeneo e diffuso, con nessun movimento d’aria e nessun effetto ombra, per un luogo di lavoro salubre.

Facilità di manutenzione

Grazie al posizionamento delle unità esterne sul tetto, l’accesso per la manutenzione risulta più semplice e veloce.

Scopri EUCERK